UNA MODERNA TECNOLOGIA PER LA FUNIVIA PIU’ CLASSICA
Posted by

UNA MODERNA TECNOLOGIA PER LA FUNIVIA PIU’ CLASSICA

ATW POMA . FUNIVIA TRIFUNE A MOVIMENTO AUTONOMO VA E VIENI

 

Situata sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America, New York City, la città che non dorme mai, è certamente la metropoli più famosa del mondo. Con più di 8 milioni di abitanti, è la più grande città del paese oltre che centro politico, economico e culturale multietnico. L’insediamento si estende di fronte all’Oceano Atlantico in 5 distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.
La Big Apple attira ogni anno circa 2,3 milioni di turisti internazionali ed, dopo Londra, la seconda città più visitata del mondo. E’ veramente un patchwork culturale di contrasti e ricca di simbolismo.
Uno dei simboli fondamentali della città rimane, naturalmente, la Statua della Libertà che si affaccia su Liberty Island, offerta agli Stati Uniti dalla Francia nel 1886.
Un altro simbolo, più contemporaneo è la Roosevelt Island Tramway, la famosa funivia che collega la zona di Manhattan a Roosevelt Island, che si trova sotto i riflettori del cinema in molti film tra cui Spider-Man. Un simbolo, che ora mette in evidenza anche il know-how francese ed italiano, dal momento che questo tram aereo (Aerial TramWay, ATW) è stato oggi ricostruito dal produttore di impianti di risalita Pomagalski con la collaborazione delle italianissime Agudio e Leitner.

 

0 Commenti disabilitati 677 05 settembre, 2013 PUBBLICAZIONI, Tecnica Funiviaria settembre 5, 2013

About the author

View all articles by admin

Cerca

SPONSOR

Offerte voli e low cost

SPONSOR

hardgreen 300x250

SPONSOR

SPONSOR

SPONSOR