OFFSHORE CABLEWAY FOR WINDFARM
Posted by

OFFSHORE CABLEWAY FOR WINDFARM

Con lo sviluppo delle WindFarm soprattutto nei mari del Nord Europa e la conseguente moltiplicazione del numero di generatori distribuiti in quel vasto contenitore ideale, unitamente ai grandi investimenti al presente e nei programmi d’incremento futuro attivati da alcuni Paesi all’avanguardia del settore, il problema della gestione organizzata della manutenzione e delle operazioni di continuità, per questa particolare e redditizia produzione energetica, ha favorito la proposta del nuovo indirizzo progettuale nei servizi di supporto legato all’utilizzo degli impianti automotori a fune (o a trave mista) più immediati, semplici, sicuri e meno costosi rispetto ai mezzi
natanti.
La nuova tecnologia di collegamento e relazione, nell’ambito dei network windfarm, consente altresì, a fianco del normale servizio di trasporto, una presenza diversa degli operatori e dei sistemi tecnologici correlabili assieme ad una possibilità di vettoriamento energia e segnali in grado di ampliare le possibilità installative a settori sempre più integrabili e convertibili.
AltaVia Milano, all’avanguardia nell’engineering delle nuove applicazioni urbane e offshore, confermando la primogenitura nella proposta di questi indirizzi e intesa comunque alle possibili evoluzioni applicative del sistema, raduna con questa pubblicazione tutte le indicazioni utili ad una veloce valutazione del sistema così come delle sue peculiarità economiche e gestionali.
Si ringraziano per la collaborazione fattiva i tecnici ospiti Giorgio Betteto, designer e sperimentatore dei sistemi a morsa automotori e Luigi Meroni, analista e pianificatore dei sistemi di gestione energetica, insieme ai cortesi supporter di BMF (Bartholet Maschinenbau Flums, CH) nella persona di Franco Balada, rappresentante del marchio per l’Italia, oltre che del sito www.funivie.org, attento e competente blog tecnico e banca dati internazionale per gli impianti a fune.

 

INDICE

1 – Movimento orizzontale 1
2 – Movimento verticale 4
3 – Funi 11
4 – Linea e Cabine 25
5 – Il sistema automotore 29
6 – Problemi ambientali 41
7 – Un nuovo metodo per l’accessibilità alle Wind Farm 49
Bibliografia 66

 

paypal-small
0 Commenti disabilitati 748 05 settembre, 2013 PUBBLICAZIONI, Tecnica Funiviaria settembre 5, 2013

About the author

View all articles by admin

Cerca

SPONSOR

Offerte voli e low cost

SPONSOR

hardgreen 300x250

SPONSOR

SPONSOR

SPONSOR