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3s Intertower – Percorso

Tratta Località Interdistanza (km)
S1 – Aeroporto LINATE Circonvallazione Peschiera Borromeo 0
T0 – Rinvio Novegro 1 Via Salesina 0,562
T1 – Rinvio Novegro 2 Parco Forlanini 0,686
T2 – Rinvio Ortica Via Corelli 0,800
T3 – Rinvio Città Studi FS Valvassori Peroni 1,008
S2 – Politecnico Piazza Leonardo da Vinci 1,072
T4 – Rinvio P.ta Venezia P.zza Lavater 1,248
S3 – Giardini Pubblici Via Manin 0,928
S4 – Parco Sempione Arena, Via Legnano 1,392
T5 – Rinvio C.so Sempione ang. Via Gherardini 0,720
S5 – City Life – Vigorelli Viale Duilio 1,184
S6 – P.zzale Lotto ang. Via Diomede 1,120
T6 – Rinvio P.zzale dello Sport ang. viale Caprilli 0,960
S7 – Stadio Meazza Piazza Moratti 0,586
T7 – Rinvio Ippodromo ang. Via Ippodromo 0,830
T8 – Rinvio Trenno Via Lampugnano 1,024
S8 – S.Leonardo Via Cilea – Rizzardi 1,024
T9 – Rinvio Mulino Dorino spartitr. Vie Da Vinci/Gallarate 0,896
S9 – Polo Fieristico PERO uscita MI-TO, fronte piazzale 1,088
S10 – Quartiere Expo – Tav Rho 0,775

Evidenziati i nodi con torri

Ubicazione Descrizione
(S1) Linate La stazione (lungo Via Circonvallazione di Peschiera Borromeo) è sede ideale per l’accoglienza data la sosta fronte Aeroporto e gli ampi parcheggi disponibili nell’area C.Pessina. Il passaggio alla stazione successiva (4,128 km) impone la realizzazione di n° 4 tralicci rompitratta: 2 entro al P.co Forlanini, 1 presso Via Corelli e 1 lungo il rilevato FS presso il quartiere Ortica, dal minimo impatto.
(S2) Politecnico Postazione determinante tra le Facoltà di Ingegneria ed Architettura (P.zza Leonardo da Vinci). Metrò 2 Piola. Potrebbe situarsi la nuova sede del Politecnico (centro di calcolo + base informatica. Impatto medio, con permanenza giardini. Il collegamento con la stazione successiva (2,176 km) impone la realizzazione di n° 1 traliccio rompitratta in P.zza Lavater.
(S3) Giardini Pubblici-Manin Postazione strategica presso i Bastioni P.ta Venezia, area ex Zoo, con vista Palazzo Dugnani in via Manin, Villa Reale via Palestro e Palazzi in C.so Venezia, Museo Storia Naturale e Planetario, Aree P.ta Venezia, C.so Buenos Aires, P.zza Cavour, Via Manzoni, Via Monte Napoleone. Impatto medio, con permanenza giardini. Polo verso aree Turati, S.Babila, M.Napoleone, Buenos Aires e MilanoModa.
(S4) Parco Sempione-Arena All’interno della più grande area verde e storica cittadina, con relazione alla Triennale, all’Arena Napoleonica, alla Torre Branca e all’Arco Sempione. Impatto medio con permanenza giardini; vicinanze Acquario. Il collegamento con la stazione successiva (1.904 km) prevede l’installazione di n° 1 traliccio rompitratta in C.so Sempione a metà degli incroci con le Vie Piermarini e Gherardini.
(S5) City Life-Vigorelli (V.le Duilio) La struttura viene inserita accanto al Velodromo, rilanciandone la funzione, proponendo il link col nuovo quartiere ex Fiera. Impatto medio-minimo.
(S6) P.zzale Lotto Postazione strategica lungo la circonvallazione; link con l’Area Portello. Impatto medio-minimo con permanenza giardini. Per raggiungere la stazione successiva (1.546 km) necessita dell’inserimento di n° 1 traliccio rompitratta in P.zzale dello Sport.
(S7) S.Siro Postazione fondamentale su Stadio Meazza, linkabile direttamente alla struttura medesima. Viciniori Ippodromo e Trotter oltre a strutture varie. Prevedibile struttura alberghiera e d’accoglienza. Per il collegamento della stazione successiva (2.878 km) necessita dell’inserimento di n° 2 tralicci rompitratta in Via Ippodromo e in via Lampugnano.
(S8) S.Leonardo Postazione strategica (Via Cilea), vicinanze M1. Medio impatto. Per il collegamento con la stazione successiva (1.984 km) necessita dell’inserimento di n° 1 traliccio rompitratta entro l’aiuola spartitraffico tra le Vie Da Vinci e Gallarate.
(S9) Polo Fieristico Pero Postazione strategica fronte quartiere fieristico milanese. Allocazione a dx, fine discesa da svincolo Autostrada MI-TO.
(S10) Quartiere Expo-Tav Rho Postazione terminale; impatto minimo; posizione all’interno del parcheggio su Stazione TAV, Quartiere Expo, Polo Fieristico e vicinanze MM1.

Tempi medi di percorrenza

Partendo da Linate
Politecnico 10′
Manin 16′
Arena 22′
Vigorelli 26′
Lotto 31′
Meazza 37′
S. Leonardo 44′
Pero 51′
Rho 55′
Partendo da Rho
Pero 4′
S. Leonardo 11′
Meazza 18′
Lotto 24′
Vigorelli 29′
Arena 34′
Manin 41′
Politecnico 47′
Linate 55′

 

Punti minimi catenaria per tratta

Tratta Altezza min. base cabina Località
1 Linate – Salesina + 17 m Cascina Pessina
2 Salesina – Forlanini + 25 m Parco Forlanini
3 Forlanini – Corelli + 30 m Fiume Lambro
4 Forlanini – Corelli + 30 m Fiume Lambro
5 Corelli – FS Ortica + 40 m Via Trentacoste
6 FS Ortica – Politecnico + 65 m Università facoltà Scienze
7 Politecnico – Lavater + 70 m Viale Abruzzi
8 Lavater – Manin + 81 m Vie Palazzi – Castaldi
9 Manin – Arena + 71 m Via S. Marco
10 Arena – Sempione + 81 m Parco Sempione
11 Sempione – Vigorelli + 72 m Via Linneo
12 Vigorelli – Lotto + 80 m Via Silva
13 Lotto – Piazzale dello sport + 80 m Viale Caprilli
14 Piazzale dello sport – Stadio Meazza + 91 m Trotter
15 Stadio Meazza – Ippodromo + 84 m Via Bisanzio
16 Ippodromo – Trenno + 71 m Pista allenamento
17 Trenno – S. Leonardo + 78 m Via Balla
18 S. Leonardo – Molino Dorino + 82 m Via Cilea
19 Molino Dorino – Pero + 75 m Piazza Marconi
20 Pero – Rho + 30 m Stazione TAV
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