ALTAVIA

AltaVia è una società di engineering d’ispirazione poli-culturale, intesa a progettare nuovi sistemi di vivibilità e sostenibilità metropolitani, unitamente ai correlati ambiti di produzione, lavoro, economia, educazione e riflessione, atti a creare il necessario equilibrio esistenziale per una moderna società in veloce evoluzione.

Indirizzata soprattutto alle Nuove Grandi Opere ed all’Integrazione dei Sistemi Urbani e Metropolitani, AltaVia raccoglie attorno a sé l’esperienza e la professionalità di tecnici del Territorio e dell’Economia globale unitamente a quella di esperti delle nuove frontiere tecnologiche delle Telecomunicazioni così come dei Trasporti e dell’Energia.
Nell’ambito societario si avvale così di Piaggio Aero per le attività di gestione eliportuale/aerea a medio raggio, di Doppelmayr Italia per i collegamenti sopraelevati e a fune in genere, di Web Frontier per lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione Web, di Geotechnical Systems per le strutture nel sottosuolo oltre che di Geomon per la sistemistica energetica e di architettura Offshore.

AltaVia, in coerenza al proprio Manifesto, persegue l’innovazione tecnologica ai fini economici e socio-culturali attraverso una nuova progettualità della coesistenza e sostenibilità produttiva oltre che dell’organizzazione del territorio. Il tutto finalizzato a comporre un equilibrato sistema di rapporti sociali, di mercato e del lavoro in grado di costruire la corretta continuità per le successive società di mezzo.